HomeNewsFotoCriterium FIDAL MNTurisport 2017
REGOLAMENTO DEL GRUPPO PODISTICO AVIS SUZZARA

TESSERAMENTO 2017 AL GP AVIS SUZZARA scarica il Foglio d'adesione 2017

TESSERAMENTO FIDAL scarica il Foglio d'adesione 2017

Alcuni soci del Gruppo Podistico AVIS Suzzara.

Chi siamo e cosa facciamo

Il Gruppo Podistico AVIS Suzzara ASD è una associazione ricreativa, sportiva e culturale, senza alcun fine di lucro, legalmente riconosciuta e regolarmente registrata fra le associazioni di volontariato a carattere sportivo che operano nel territorio comunale di Suzzara.

Possono far parte alla associazione tutte le persone fisiche o gli enti che ne condividano gli scopi e si impegnino a realizzarli, quindi nessuna discriminazione razziale, politica, religiosa o fisica.

L'associazione si propone di offrire ai soci, idonei ed efficienti servizi relativi alle loro esigenze motorie e sportive, ricreative e culturali, inoltre s'impegna e collabora con altre associazioni ed enti, in attività di promozione e momenti di solidarietà.

Lo sport che incoraggiamo e proponiamo è inteso come diritto ad una pratica sportiva per "Tutti" i cittadini, uno sport che non sia solamente ricerca di un risultato atletico, ma sia solidarietà, riscoperta dell'ambiente e dei valori sociali.

L'attività sociale si caratterizza da momenti: sportivi, partecipando alle manifestazioni podistiche o camminate proposte sul territorio provinciale o nelle province vicine; da momenti di socialità e svago, partecipando alle gite turistico sportive organizzate per i soci e familiari;  da momenti di solidarietà, portando i messaggi dell'AVIS, e della DONAZIONE, ovunque e collaborando attivamente per la raccolta di fondi da destinare ad enti o associazioni che ne hanno bisogno.

Quindi per essere dei nostri non serve essere dei supermen, basta essere consapevoli che con una sana attività motoria, che per alcuni significa correre, per altri camminare, diversi problemi fisici e psichici, aggravati dalle brutte abitudini del giorno d'oggi, possono essere positivamente e felicemente superati.

I buoni motivi per fare attività fisica

Tutti coloro che si occupano di scienza dello Sport sentono oggi il dovere di diffondere tra il grande pubblico gli importanti risultati conseguiti dalla ricerca ufficiale, in particolare l'interrelazione tra corretto esercizio fisico abituale e benessere nell'uomo. E' oramai accertato che gli effetti di un esercizio fisico continuativo sono una migliore, più sana e presumibilmente più lunga qualità della vita. Gli studi scientifici dimostrano che l'attività fisica ripetuta provoca:

Aumento consumo d'ossigeno, Riduzione della fequenza cardiaca, Riduzione pressione arteriosa, Riduzione lavoro cardiaco, Migliorata efficenza del muscolo cardiaco, Vascolarizzazione miocardia, Aumento attività enzimi aerobici, Riduzione acido lattico prodotto, Consumo acidi grassi e risparmio glicogeno, Migliore struttura di legamenti e tendini, Aumento rilascio endorfine, Aggregazione piastrine del sangue, Aumento tolleranza al glucosio, Migliore controllo del peso del corporeo, Aumento del Hdl il colesterolo buono, Aumento della forza muscolare.

Il Gruppo Podistico AVIS Suzzara è in Via Gina Bianchi 30 - 46029 SUZZARA - Mn
per informazioni 0376/521976 - 0376/535531 email augbot@alice.it

Ed è per questo che ci rivolgiamo anche a te invitandoti, perché:
CORRERE E CAMMINARE E' SALUTE E DIVERTIMENTO

Il Gruppo